Calciomercato Juve

Calciomercato Juve news oggi 5 ottobre: Emerson Palmieri e Chiesa all’ultimo giorno

Oggi 5 ottobre 2020 inizia l’ultimo giorno di calciomercato e la Juve è molto attiva e pronta a sferrare gli ultimi colpi last minute per completare la rosa di Andrea Pirlo. Emerson Palmieri è il prossimo obiettivo di mercato, dopo l’acquisto di Chiesa, pronto in queste ore a sbarcare a Torino.

Calciomercato Juve news: Emerson Palmieri a un passo

Stando a quanto riporta TuttoJuve, il terzino del Chelsea Emerson Palmieri potrebbe arrivare oggi, nell’ultimo giorno di mercato: “La Juventus si prepara a chiudere questa sessione di calciomercato con il botto: oltre a Federico Chiesa, infatti, potrebbe sbarcare a Torino anche Emerson Palmieri, terzino sinistro classe 1994 del Chelsea e della nostra nazionale: come riportato dai colleghi di “Sky”, i “Blues” avrebbero aperto al prestito del cartellino dell’ex giocatore della Roma, favorendo, quindi, il trasferimento a Torino del giocatore. Emerson andrà a prendere in rosa il posto di De Sciglio, che dovrebbe finire, sempre in prestito, al Lione”.

Mercato Juve news: Chiesa in chiusura, ci siamo

L’altra notizia del calciomercato Juve di oggi è sicuramente quella dell’arrivo di Chiesa dalla Fiorentina. Nella notte infatti le due società hanno trovato l’accordo, ecco i dettagli per la gazzetta dello sport:

‘L’esterno azzurro arriva in prestito biennale, con un pagamento immediato di 2 milioni per il 2020-21 e altri 8 milioni per il 2021-22. Nel 2022 la Juve avrà il diritto di riscattarlo con altri 40 milioni a cui vanno aggiunti bonus (facili) per ulteriori 10 milioni di euro. A lasciare tranquillo Commisso è che la cessione diventerà obbligatoria nel momento in cui si verificherà solo una di queste tre condizioni. Prima: che la Juve arrivi tra le prime quattro in Serie A. Seconda: che Chiesa giochi il 60% delle gare stagionali (con presenze di almeno 30’).

Terza: che Federico nel biennio segni 10 reti e faccia 10 assist.Tirando le somme, l’operazione nel 2022 porterà nelle casse viola 50 milioni, se non 60 al realizzarsi dei bonus. Ultimo passo Il nuovo contratto di Chiesa invece dovrebbe essere nell’ordine dei 5 milioni netti: un bel salto rispetto agli attuali 1,8 garantiti a Federico dalla Fiorentina

Stefano Rodino
Giornalista, nato a Torino e tifoso bianconero. . Da Giugno 2011 a luglio 2013 lavora presso il sito sportivo BetItaliaWeb come redattore full time, web copy editor. Da ottobre 2009 a maggio 2011 ha scritto articoli sportivi all'interno del network blogo. Da ottobre 2009 a maggio 2011 ha curato la sezione di strategia ed il blog ufficiale della poker room 4A suite e collaborato con la rivista Poker Texas Hold'em. Da giugno 2008 a dicembre 2009 ha lavorato presso la redazione di Sprint&Sport. Dal 2004 ha collaborato con la rivista cartacea The Games Machine. Fondatore di pensionipertutti.it e FinoallaJuve. Provocatore per diletto, polemico quanto basta e innamorato del mio bouledogue francese Artù.
https://finoallajuve.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *