Calciomercato Juve ultime novità attacco: non solo Scamacca tra le alternative

Calciomercato Juve Scamacca

Dopo la Supercoppa, la quarta punta. La vittoria sul Napoli rilancia la Juve anche sul mercato, dove l’obiettivo è di cogliere l’opportunità giusta per completare l’attacco e regalare ad Andrea Pirlo la pedina che permetterebbe di migliorare le rotazioni e dosarle energie dei protagonisti. Chi affiancherà, quindi, Ronaldo, Morata e Dybala?

Il favorito resta Gianluca Scamacca, talento del Genoa ma di proprietà del Sassuolo. Il club ligure ha già dato il via libera per lasciarlo partire ma manca ancora l’intesa con la società neroverde. I bianconeri vorrebbero infatti una soluzione con cui completare il reparto offensivo ma per soli sei mesi, tenendosi aperta la porta ad una nuova discussione a fine stagione. Prestito con diritto di riscatto ma senza obbligo, insomma.

Calciomercato Juve oggi 22 gennaio 2021: Scamacca pista calda

LaJuve sarebbe anche disposta ad allestire un’operazione stile Morata: un prestito oneroso, riservandosi però la facoltà di completare l’investimento, riscattando o meno il giocatore. Il Sassuolo, invece, intende avere la certezza dell’affare e punta a guadagnare tra i 20 e i 25 milioni dalla cessione di Scamacca. «Serve una palla di vetro per sapere se Gianluca sarà con noi dopo la fine del mercato…» ha detto ieri il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, a margine dell’Assemblea di Lega Calcio. Juve e Sassuolo continueranno il confronto per cercare l’incastro giusto.

Alternative? Le solite, a partire da Olivier Giroud, il preferito di Pirlo per qualità ed esperienza, che però chiede un anno e mezzo di contratto e, al momento, ha giurato fedeltà al Chelsea fino al termine della stagione. Fernando Llorente non tramonta, anzi fosse per lo spagnolo ritornerebbe di corsa a Torino anche se il Napoli continua a volerlo trattenere e, in caso di addio, l’Udinese gli garantirebbe un minutaggio superiore rispetto alla Juve. Resta in corsa anche Graziano Pellè, svincolato dopo l’addio ai cinesi dello Shandong Luneng: pista in stand by.

Calciomercato Juve ultimissime: Reynolds va alla roma?

In attesa dell’attaccante, la Juve continua a lavorare sui giovani. A cominciare da Bryan Reynolds, terzino destro statunitense del Dallas per il quale è stata allestita un’operazione in sinergia con il Benevento. Il club campano lo tessererebbe in prestito con obbligo di riscatto per circa 7 milioni e poi a fine stagione discuterà con la Juve del futuro del ragazzo.

L’affare sembrava vicino alla chiusura ma sembra stia sortendo i suoi effetti il nuovo pressing della Roma che avrebbe fatto un’offerta superiore al Dallas, rallentando di fatto il closing per il tandem JuveBenevento. Un altro giovane, intanto, è già diventato bianconero: è stato depositato il contratto di Christopher Lungoyi, attaccante classe 2000 in arrivo dal Lugano. Il ragazzo resterà ancora in Svizzera in prestito a maturare per i prossimi 18 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *