calcioemrcato Juve news
Calciomercato Juve

Calciomercato Juve ultimissime news: Chiesa e Kean gli obiettivi?

Le ultimissime novità sul calciomercato della Juve oggi arrivano da due articoli sulla Gazzetta dello Sport e su Sportmediaset, che fanno il punto delle possibili entrate da qui a fine mercato. Ovviamente alla Juve serve vendere e solo dopo potrà adoperarsi per Chiesa o Kean.

Calciomercato Juve ultime news: si cerca Chiesa

Le pressioni di Chiesa hanno portato Commisso a dichiarare: «con Chiesa tutto può succedere, si vedrà nella prossima settimana». La Fiorentina è pronta a trattare la cessione del suo giovane gioiello. Resta il problema che nessun club, per il momento, si è fatto avanti. Chiesa non vuole andare all’estero, allora si guarda all’Italia. E in particolare alla Juve che da più di un anno corteggia il giocatore. Commisso, però, non accetterà di essere messo spalle al muro. E, di sicuro, non sarà lui a contattare la Juve. Anzi, è probabile che nei prossimi giorni Rocco fissi una data oltre la quale Chiesa non sarà più in vendita.

L’obiettivo è quello di invitare la Juve a farsi velocemente avanti. La Fiorentina non può arrivare alle ultime quarantotto ore del mercato senza sapere se avrà a disposizione Chiesa o i soldi per poter acquistare un altro grande calciatore. Palla alla Juve, quindi. La società bianconera spera di piazzare il prima possibile Douglas Costa per avere i soldi per Federico. Ma se il brasiliano non trovasse la sistemazione giusta potrebbe anche essere un’alternativa tecnica da proporre ai viola in aggiunta a 10 milioni di prestito oneroso con un obbligo di riscatto a una cifra da fissare. Ma Douglas Costa sarebbe pronto ad accettare la Fiorentina? E la Fiorentina è interessata al brasiliano dai muscoli delicati come il cristallo e con un ingaggio pesante? 

Calciomercato Juve ultimissime news: Milik sblocca Kean?

Il mercato della Juve continua ad essere strettamente legato alla situazione di Arkadiusz Milik. Dopo l’intoppo tra Roma e Napoli per arrivare a Dzeko, i bianconeri ora aspettano nuovi sviluppi sull’asse NapoliEverton per riportare a Torino Moise Kean. Pirlo ha chiesto un’altra punta e l’ex bianconero corrisponde perfettamente al profilo chiesto dal Maestro per completare la rosa.

Un domino da incastrare in tempi stretti, anche se la svolta ormai sembra vicina. Se l’affare tra il club di Ancelotti e De Laurentiis per Milik dovesse andare in porto come sembra, l’Everton poi libererebbe infatti Kean per la Juve e consentirebbe ai bianconeri di dare poi l’assalto definitivo all’azzurro, pronto a lasciare la Premier e a tornare in Serie A per convincere Mancini a portarlo agli Europei. Come per Dzeko, dunque, la chiave del mercato bianconero continua a essere Milik

Stefano Rodino
Giornalista, nato a Torino e tifoso bianconero. . Da Giugno 2011 a luglio 2013 lavora presso il sito sportivo BetItaliaWeb come redattore full time, web copy editor. Da ottobre 2009 a maggio 2011 ha scritto articoli sportivi all'interno del network blogo. Da ottobre 2009 a maggio 2011 ha curato la sezione di strategia ed il blog ufficiale della poker room 4A suite e collaborato con la rivista Poker Texas Hold'em. Da giugno 2008 a dicembre 2009 ha lavorato presso la redazione di Sprint&Sport. Dal 2004 ha collaborato con la rivista cartacea The Games Machine. Fondatore di pensionipertutti.it e FinoallaJuve. Provocatore per diletto, polemico quanto basta e innamorato del mio bouledogue francese Artù.
https://finoallajuve.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *