Formazioni Juve Napoli
Partite Juve

Juve Napoli Serie A: sarà 3-0 a tavolino e poi?

Com’era previsto, il Napoli non si presenta, ma tutta la serata corre come se nulla fosse. Andrea Agnelli parla alle dieci della sera: «Se una squadra non si presenta va incontro a sanzioni disciplinari, che toccheranno al giudice sportivo». Se non c’entrasse (anche) l’emergenza Covid — strumentale o no lo diranno giudici sportivi e amministrativi — ci sarebbe da ridere.

Fatto sta che nei dintorni dello Stadium fila tutto come al solito: l’auto della polizia municipale all’incrocio tra corso Grosseto e corso Scirea, le pettorine degli steward all’ingresso dei parcheggi, il pullman della Juve che imbocca la discesa del parcheggio un’ora e dieci prima del fischio d’inizio. Il Napoli è rimasto a Castelvolturno, su ordine dell’Asl: «Che deve intervenire laddove ci fosse una inadempienza », dice il responsabile medico della Juve Stefanini .Insomma, il Napoli non avrebbe rispettato il protocollo. Mancava una serata del genere al pallone italiano, già rappezzato.

Allo Stadium non ci sono cori, ma carte bollate: «La circolare ministeriale è quella che comanda, non lo fa l’autorità locale », sottolinea Agnelli. Che poi, chiude con l’ironia: «Se ho il pensiero che il Napoli non volesse giocare? Sospetti io non ne ho mai».

Juve-Napoli Serie A, cosa succederà ora dopo il 3-0 a tavolino?

Breve estratto dell’articolo presente nell’edizione odierna di Tuttosport: Oggi il giudice sportivo assegnerà la vittoria alla Juve, il Napoli farà sicuramente ricorso e inizierà una battaglia giudiziaria e politica. Al centro della discussione sarà l’eventuale violazione del Napoli del protocollo per la mancata creazione della bolla. Bisognerà capire se l’Asl poteva effettivamente bloccare il Napoli o se sfruttando il protocollo, con tutti i tamponi eseguiti e risultati negativi, potevano usufruire di una quarantena “soft“. Il Napoli prepara il ricorso, ma è pronto a rivolgersi anche alla giustizia ordinaria.

Stefano Rodino
Giornalista, nato a Torino e tifoso bianconero. . Da Giugno 2011 a luglio 2013 lavora presso il sito sportivo BetItaliaWeb come redattore full time, web copy editor. Da ottobre 2009 a maggio 2011 ha scritto articoli sportivi all'interno del network blogo. Da ottobre 2009 a maggio 2011 ha curato la sezione di strategia ed il blog ufficiale della poker room 4A suite e collaborato con la rivista Poker Texas Hold'em. Da giugno 2008 a dicembre 2009 ha lavorato presso la redazione di Sprint&Sport. Dal 2004 ha collaborato con la rivista cartacea The Games Machine. Fondatore di pensionipertutti.it e FinoallaJuve. Provocatore per diletto, polemico quanto basta e innamorato del mio bouledogue francese Artù.
https://finoallajuve.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *