Partite Juve

Probabili formazioni Dinamo Kiev-Juve del 20 ottobre 2020: Dybala ancora fuori?

Domani 20 ottobre si gioca la partita di Champions League Dinamo KievJuve, ma in queste ore a tenere banco resta la situazione di Paulo Dybala: Quasi 34 ore di volo in giro per il mondo, nemmeno un minuto in campo con l’Argentina e la Juventus e un like che fa inevitabilmente parlare.

Probabili Formazioni Dinamo-Juve: Dybala spera di giocare

Dybala è al centro di un caso. Dopo il triplice fischio di Crotone- Juve, si è lamentato con Paratici per l’ennesimo viaggio a vuoto. Di lì a poco l’argentino ha quindi alzato il pollice per segnalare il suo apprezzamento (poi tolto) a un tweet. Che chiedeva appunto se, alla luce del mancato impiego della Joya nel deludente pareggio di Crotone, non sarebbe stato più logico lasciarlo alla Continassa a lavorare anziché sottoporlo a un altro inutile volo aereo.

Ma per capire lo stato d’animo del giocatore bisogna aggiungere quel rinnovo del contratto in scadenza nel 2022 che continua a non arrivare (nuovo contatto previsto in settimana), perché Paulo chiede di raddoppiare il suo ingaggio di 7 milioni mentre il club bianconero non vorrebbe versargliene più di 12.

Dinamo Kiev Juventus: probabili formazioni 20 ottobre: kulu e Chiesa titolari?

Due giocatori come Kulusevski e Chiesa, tolgono spazio alla Joya. Che nel 3-4-1-2 progettato da Pirlo rischia di finire in mezzo all’ennesimo equivoco tattico. Adesso, però, arriva la grande occasione per girare pagina. Domani in casa della Dinamo Kiev il numero 10 battezzerà finalmente la sua stagione, partita con il freno a mano tirato. Dybala spera di avere una chance dal primo minuto, come Bernardeschi. Ma forse si dovrà accontentare di uno spezzone di gara. Le novità quasi certe rispetto all’ultima uscita saranno Szczesny tra i pali, Chiellini in difesa, Rabiot e Cuadrado tra mediana ed esterni. Con Cristiano Ronaldo ancora fuori uso causa Covid, davanti verranno quasi sicuramente confermati Kulusevski, Morata e Chiesa, che salterà per squalifica l’impegno di domenica allo Stadium contro il Verona. Se Dybala cerca lo spazio perduto, l’ex viola è chiamato a ritrovare alla svelta la migliore versione di sé.

Probabili formazioni

DINAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Mykolenko, Karavaev; Buyalskyi, Sydorchuk, Shaparenko; Rodrigues, Supryaga, De Pena. All. Lucescu
JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Cuadrado; Ramsey; Dybala, Morata. All. Pirlo
Arbitro: Hategan

Stefano Rodino
Giornalista, nato a Torino e tifoso bianconero. . Da Giugno 2011 a luglio 2013 lavora presso il sito sportivo BetItaliaWeb come redattore full time, web copy editor. Da ottobre 2009 a maggio 2011 ha scritto articoli sportivi all'interno del network blogo. Da ottobre 2009 a maggio 2011 ha curato la sezione di strategia ed il blog ufficiale della poker room 4A suite e collaborato con la rivista Poker Texas Hold'em. Da giugno 2008 a dicembre 2009 ha lavorato presso la redazione di Sprint&Sport. Dal 2004 ha collaborato con la rivista cartacea The Games Machine. Fondatore di pensionipertutti.it e FinoallaJuve. Provocatore per diletto, polemico quanto basta e innamorato del mio bouledogue francese Artù.
https://finoallajuve.com

One Reply to “Probabili formazioni Dinamo Kiev-Juve del 20 ottobre 2020: Dybala ancora fuori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *