Spezia-Juve probabili formazioni: il punto sugli infortunati

Si giocherà domenica 1 novembre alle ore 15 Juve Spezia di serie A e per i bianconeri sono ancora molti i giocatori fuori, a partire dal fuoriclasse Ronaldo. Ecco le probabili formazioni e il punto sugli infortunati.

Juve Spezia infortunati: out Ronaldo, Deligt, torna Chiellini

Per quel che riguarda Ronaldo c’è poco da fare, bisogna aspettare che arrivi quel tampone negativo che ormai aspetta da almeno una settimana, se non dovesse emergere la sua negatività al Covid-19 entro oggi bisognerà poi ritentare per il match col Ferencvaros. Per Cristiano Ronaldo quello di oggi sarà il 18°giorno in isolamento per la positività al Coronavirus. Qualora la punta risulti ancora positivo secondo il regolamento italiano, le persone asintomatiche con bassa carica virale ma positive terminano il loro isolamento dopo 21 giorni data che indica “nessun rischio di contagio” . Da martedì potrebbe quindi allenarsi con il gruppo. Non è però chiaro se la UEFA lo lascerà giocare mercoledì in Champions senza tampone negativo, in quel caso il portoghese tornerà a disposizione per Lazio-Juventus di domenica 8 novembre.

L’attesa molto più pronosticabile è quella legata a Matthijs de Ligt, sempre più in condizione aspettando che arrivi l’ok del medicoortopedico per poterlo schierare anche in partita dopo l’intervento chirurgico alla spalla destra effettuato in estate: l’appuntamento per il rientro era previsto tra fine ottobre e inizio novembre, la tabella di marcia sarà rispettata.

Imminente invece il rientro di Giorgio Chiellini, da ieri tornato a tutti gli effetti in gruppo. Dopo lo stop forzato di Kiev sarebbero serviti una decina di giorni, più che probabile a questo punto la sua presenza a La Spezia anche per far tirare il fiato a Leonardo Bonucci prima della prossima sfida di Champions, quando mancherà invece lo squalificato Demiral. Servirà ancora tempo invece per Alex Sandro. L’esterno sinistro è forse il meno chiacchierato ma resta ugualmente fondamentale, unico elemento di ruolo anche in questa stagione all’interno della rosa bianconera eccezion fatta per Gianluca Frabotta: a proposito del suo ritorno in campo, proprio Pirlo si è espresso nelle precedenti conferenze stampa, la speranza è quella di recuperare il brasiliano durante la prossima sosta per le nazionali, così da averlo a disposizione per Juve-Cagliari del 21 novembre.

E Dybala ha solo bisogno di giocare, in questo modo può cercare di guadagnare ritmo e fiducia, anche se per questo servirebbe più un lampo dei suoi che non troppi minuti in campo. È Intanto finito l’isolamento per l’Under 23.

Spezia-Juve Probabili formazioni: così in campo

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Sala, Terzi, Chabot, S. Bastoni; Bartolomei, Ricci, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi.

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Demiral, Bonucci, Danilo; Chiesa, Bentancur, Arthur, Frabotta; Ramsey; Kulusevski; Morata, Dybala

Ballottaggi: Rabiot 55% – Bentancur 45%, Kulusevski 55% – Ramsey 45%
Indisponibili: De Ligt, Chiellini, Alex Sandro, Cristiano Ronaldo
Squalificati: –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *